Sunday 17 September 2017

In effigie


C'è un mazzo di chiavi sul tavolino. C'è un pacchetto di sigarette sul divano. C'è una macchia di sangue sul tappeto. E la TV è accesa.

Ci sono delle banconote vicino alle chiavi. C'è una bottiglia di vino  sul pavimento. Ci sono due bicchieri su un vassoio. E la musica esce soffusa dalla TV.

C'è una rivista aperta vicino alle sigarette. C'è una borsa da donna in terra. C'è una piccola mano bianca che compare da dietro la poltrona. E la finestra è aperta.

C'è il rumore del traffico che entra dalla finestra. Ci sono le luci dei neon che si riflettono nella stanza. Ci sono persone che gridano in strada. C'è un coltello nel mio pugno.

C'è una folta ciocca di capelli rossi vicino alla mano. Ci sono due occhi verdi sbarrati. Ci sono tante lentiggini su un naso piccolo e all'insù. C'è la sua pelle candida.

Non l'ho fatto per amore. Non l'ho fatto per odio. Volevo solo che te ne andassi per sempre. Ma non ha funzionato.

Lei ha i capelli rossi come i tuoi. Lei ha la pelle candida come la tua. Lei ha le mani piccole come le tue. Ma lei non è te.


Volevo che uscissi dalla mia testa. Volevo che ti perdessi nel passato. Volevo dimenticarti. Ho provato ad ucciderti in effigie.

No comments:

Post a Comment