Sunday 14 December 2014

Teorema si', Teorema no

Ma la smetti di paragonarmi alla canzone Teorema? No, quello che ho detto io non coincide affatto con Teorema. Ho detto no. Quale parte della parola "no" non hai capito? Mai detto che una donna va trattata male per farsi amare. Anche se ho visto moltissimi casi in cui le cose stanno proprio cosi'. Eh, si' vabbe'... Certo, certo... No,no. Mica ti sto assecondando. No, che non ti assecondo. Non ho detto che hai ragione. Ti ho detto che mi hai rotto i coglioni. Tu e tutte quelle prima di te che mi hanno detto la stessa cosa. Io non tratto ne' trattero' male una donna che sta con me. Io dico che una relazione con una donna non vale lo sforzo che richiede. Perche' tanto una donna se ne andra' comunque, che tu la tratti bene o che tu la tratti male. Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia, giusto per rimanere in matematica. Si', lo so. Sono passato dalla geometria all'algebra, smetti di rompere il cazzo ed ascolta. Voi siete fatte cosi': non riuscite a rimanere, non per vostra scelta. Lo fate solo se siete legate, forzate in qualche modo. Paura, figli, benessere, stile di vita... ogni donna e' diversa e necessita di un guinzaglio diverso. Io una donna al guinzaglio non la voglio, ma neanche voglio consumarmi in un'altra relazione a tempo determinato. Quindi non offro ne' chiedo legami. Non piu'. No, guarda. Sbagli pure in questo. Al cuore si comanda eccome. E voi siete maestre. E' che, siccome vi piace complicarvi la vita, lo fate al contrario e decidete di innamorarvi del piu' stronzo testa di cazzo idiota figlio di puttana che capiti ad incrociarvi per strada.  Ah! Ma per favore! Devo ricordarti la storiella che mi hai raccontato neanche due ore fa? Quella sulla tua ultima relazione? Non farmela commentare, per favore. Guarda, ti do ragione solo su una cosa: sono un uomo ferito. Mai nascosta la cosa, ne' avrebbe senso provare a farlo tanto e' visibile. E so benissimo che prima o poi ci ricaschero'. No, e' semplicemente quello di cui ho bisogno. Ma non cambia niente di cio' che ho detto fin'ora: non vale la fatica richiesta ma ci ricaschero'. Ma non qui e non ora.


Post scriptum: questa conversazione non e' mai avvenuta, per lo meno non nei termini in cui l'ho messa per iscritto. Il post e' il frutto di un patchwork, della cucitura di domande e risposte avute e date in diverse conversazioni con diverse persone e spesso domanda e risposta non erano neanche correlate come lo sono nel post. Percio', se una qualunque delle mie lettrici dovesse riconoscersi in parte del post, sappia che non sto riportando la conversazione che ho avuto con lei ma che tale conversazione, insieme ad altre, e' solo servita da ispirazione. Ergo, non mi venga a rompere le palle. Grazie :)

No comments:

Post a Comment