Monday 23 June 2014

Truffe a Londra (o dintorni)

Oggi riporto un post dal forum di ItaliansUnited riguardante una truffa. Una di quelle cose che la gente dice che in UK non succedono, che sono prerogativa italiana. Ovviamente, quando poi gli mostri le prove, cambiano la versione in "ma da noi succede più spesso". Se lo dite voi.

Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda jrt984 » 22/06/2014, 11:29
Buongiorno, scrivo a voi perché non so dove sbattere la testa. Premetto che sono stato un fesso. 
Ho acquistato un motore usato per la mia auto da uno smantellatore a Hull, pagato con bonifico. 
Motore arrivato, naturalmente garantito come funzionante ma fuso. 
Mi sono accordato col venditore, lo rispedito indietro ed ora non mi vogliono rimborsare. 
La cifra non è enorme ma è una questione di principio. 
Secondo voi posso fare qualcosa? Grazie. 

Jim
jrt984
Neo Utente
Neo Utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
Blog: Vedi blogs (0)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda PietroDC » 22/06/2014, 12:31
ma perche' non ti vogliono rimborsare? dicono che lo hai fuso tu il motore? c'e' modo di dimostrare che non sei stato tu? nelle condizioni di acquisto loro si impegnavano a rimborsare in caso di danno durante il trasporto (te sei in Italia)?
PietroDC
Utente
Utente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 24/06/2011, 23:36
Blog: Vedi blogs (2)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda walli » 22/06/2014, 19:01
probabilemte la miglior cosa e' fare un salto al citizen advice bureau e sentir loro che dicono. o potresti inoltrare un complaint ai trading standards.
Walli

TV Italiana a Londra e dintorni
http://www.londonsatman.co.uk/tv-italiana-a-londra-66


Everybody's useful, nobody is indispensable

Immagine
Avatar utente
walli
Utente Normal
Utente Normal
 
Messaggi: 1149
Iscritto il: 25/07/2007, 21:54
Località: qui
Blog: Vedi blogs (0)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda PietroDC » 22/06/2014, 20:50
sempre sul pezzo e puntuale walli
:thumleft:
PietroDC
Utente
Utente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 24/06/2011, 23:36
Blog: Vedi blogs (2)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda jrt984 » 22/06/2014, 22:44
Grazie mille per le risposte, io sono in Italia, ho anche speso 100 euro per rispedirlo indietro. 
Sono un meccanico professionista e prima di installare il motore ho rimosso la testata per controllarlo, un pistone e le relative valvole erano Ko. 
Io sono venuto a conoscenza di questo sito da un sistema di rating che gli dava una buona valutazione. 
Purtroppo però una volta che ho visto che non mi vogliono più rimborsare ho fatto ricerche più approfondite e ho trovato altre persone scontente. 
Lo so, sono stato incauto ma li credevo dei professionisti. 
Potreste spiegarmi un po' meglio quello che mi avete suggerito? Scusate l'ignoranza ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di fare certe cose. 
Grazie!
jrt984
Neo Utente
Neo Utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
Blog: Vedi blogs (0)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda sabvr » 23/06/2014, 7:31
Ci sono due problemi qua (stando alle leggi Inglese)

In questo caso non sei un consumatore, e la CAB "Citizen Advice Bureau" non ti potra' aiutare, dato che seguono conumatori e non commercianti (qua dicono consumers e traders), secondo problema e' che sei in Italia e fare rivalsa per avvocati attraverso frontiere di costera di piu' che non buttar via il motore pultroppo.
"A million dollars isn’t cool. You know what’s cool? A billion dollars!" - Sean Parker
Avatar utente
sabvr
Moderatore
 
Messaggi: 1981
Immagini: 5
Iscritto il: 06/06/2006, 11:10
Località: Ickenham
Blog: Vedi blogs (61)

Re: Truffa, qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da leggereda jrt984 » 23/06/2014, 11:05
Ecco... Immaginavo... Grazie comunque a tutti!
jrt984
Neo Utente
Neo Utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/06/2014, 11:23
Blog: Vedi blogs (0)

No comments:

Post a Comment