Saturday 2 February 2013

Un anno da lupi

     L'arrivo del 2013 ha chiuso l'Anno dell'Orso fuori della porta. Finito il tempo di letargica attesa, adesso ci si deve preparare all' inverno, perche' "Winter is coming", come recitano le parole sullo stemma di Casa Stark. E si sa, alcune stagioni possono durare molti anni. Ok, mi fermo un attimo a spiegarvi, dato che ho percepito alcuni di voi obiettare che gli orsi vanno in letargo durante l'inverno e che quindi dopo il letargo arriva la primavera. 
Ma vi rendete conto in quale landa state camminando in questo momento? Siete nel mio mondo, nei territori di marca, anzi, addirittura oltre il confine delle terre conosciute, in un luogo addirittura piu' lontano di quanto lo era la Frontiera americana per l'Uomo di meta' '800. Quindi non rompete, qui ci sono leggi e regole diverse da quelle che conoscete. Leggi forgiate con qualche mio incubo, a mia insaputa. E qui l'inverno e' stato solo un assaggio, per ora. Quello vero deve ancora arrivare. E dalle notizie di economia che mio malgrado mi arrivano, il Vero Invero investira' anche voi. Fynyass, il Re d'Inverno, governera' su tutti noi, estendendo il suo Regno fra i nostri mondi e facendone una sola terra ghiacciata. Prepariamoci al ghiaccio della Crisi e ai fuochi della Protesta. La Grecia non restera' un caso isolato. Spero.
     Quindi, l'Inverno e' alle porte, dicevo, e non si sa bene quanto durera'. Quindi stiamo per affrontare una stagione da lupi, e il lupo e' piu' forte in inverno. E in una stagione da lupi e' meglio essere un lupo. Ma un lupo dovrebbe avere un branco, mentre io sono sempre stato un maverick. Fin'ora non ho mai avuto grandi problemi: di indole non aggressiva, in molti mi hanno preso a calci, io in cambio li ho morsi e nessuno di loro ci ha piu' riprovato. Se a volte sono stato colpito piu' duramente, una nottata nella mia tana a leccarmi le fertite e' sempre stata sufficiente e il mattino all'alba ero nuovamente sulla traccia. Solo una persona e' riuscita a ferirmi due volte, entrambe le volte molto a fondo. Ma Fynyass aveva appena sferrato il suo primo colpo trovandomi impreparato, per cui ero molto frastornato. Tutto cio' e' alle mie spalle, ora, e di fronte a me c'e' una landa ghiacciata. Che va attraversata.
     Il punto e', quale delle pelli di lupo e' meglio indossare, secondo voi?

     Quella del Lupo Incazzato?


Oppure il Lupo Lupis?


Oppure il Lupo Trasformista, anche se non e' nella mia natura?


O magari il Lupo Giocherellone, che non fa male a nessuno? Il lupo tanto buonino?


O il Lupo Minaccioso, giusto per intimidire chi si vorrebbe allargare troppo?


Alla fin fine credo che importi poco, una veste di lupo nelle mitologie nordiche trasformava un uomo in un lupo. Se la indossi, la natura del lupo entra in te. E un lupo e' un lupo. 


Benvenuti nell'Anno del Lupo.











No comments:

Post a Comment